Analisi

 
Per la Salvaguardia della Salute Umana e Ambientale

Analisi secondo Normativa REACH

Cos’è il REACH? Ufficialmente regolamento (CE) n. 1907/2006, è un regolamento dell’Unione europea, adottato per migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente dai rischi che possono derivare dalle sostanze chimiche, aumentando al contempo la competitività dell’industria chimica dell’UE.

Dalla data di entrata in vigore nel 2007 sono state fatte diverse modifiche e nel prossimo futuro il regolamento sarà nuovamente modificato, comprendendo probabilmente anche la registrazione di polimeri.
La Normativa REACH

Registrazione delle Sostanze

Secondo normativa REACH, le aziende sono responsabili delle registrazioni e della raccolta delle informazioni sulle proprietà e sugli usi delle sostanze che fabbricano o importano in quantitativi pari o superiori a una tonnellata l’anno.

Il regolamento prevede l’obbligo di registrazione di tutte le sostanze in quanto tali, delle miscele e, in alcuni casi, anche della presenza contenuta in determinati articoli. Possono verificarsi deroghe alla registrazione, nel caso ad esempio delle sostanze radioattive o per sostanze già regolamentate da altre normative, come i farmaci o appunto le sostanze radioattive.
Il tuo Partner per la Registrazione delle Sostanze

Pacchetti Analitici per le Sostanze

G.P.S. Tech ha sviluppato una solida competenza nella creazione di pacchetti analitici coerenti e sufficienti per confermare l’identità della sostanza e per permettere di stilare dei report ottimali da includere nel fascicolo di registrazione.

Lavoriamo interfacciandoci con il consulente che ti supporta a livello regolatorio nella presentazione della domanda di registrazione ad ECHA, l’Agenzia delle Sostanze Chimiche.
Nel caso in cui non avessi un consulente di riferimento, saremo noi a guidarti nell’individuare il partner giusto per te, grazie alla nostra collaborazione con aziende leader del settore della compliance chimico regolatoria.
chemlabs-38

Hai bisogno di un Partner per l’analisi delle sostanze e la loro registrazione secondo normativa REACH?

it_ITItalian